Newsletter

Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere le ultime novità della Scuola di Danza del Ventre.

Iscrizione ->

.

Consulti di astrologia

Consulti di astrologia

 

•Tema natale (oroscopo personale): consiste nell'individuare le posizioni dei pianeti al momento e luogo precisi della nascita. E' come se fosse una fotografia del Cielo visto dalla Terra all'istante della nascita. Si basa sul fatto che tutto ciò che esiste fa parte di un unico Sistema e ogni cosa è in stretta correlazione. Le indicazione che si possono trarre dal tema natale, sono le inclinazioni dell'individuo che comunque resta l'unico artefice del proprio destino. Il tema natale è un mezzo per conoscersi e per capire i propri punti deboli e i propri punti di forza, le opportunità di crescita e sviluppo e i pericoli e le minacce al percorso.

 

 

•Transiti e rivoluzioni solari (oroscopo previsionale): non si tratta di prevedere il futuro, ma di riconoscere la qualità del tempo. Ciò significa che ogni azione che desideriamo fare o che dobbiamo fare ha un momento nel tempo più o meno opportuno. Per esempio: se devo vendere la casa o cambiare lavoro potrò avere più o meno successo a seconda del momento in cui lo faccio. Le cose comunque non accadono mai da sole, ed è quindi sempre necessaria l'azione e la decisione dell'Attore (Soggetto). Infatti, per vincere la lotteria, bisogna comprare il biglietto. Le Stelle non possono fare niente, se noi non lo vogliamo, però possono suggerirci le vie, i modi e i momenti migliori per le nostre azioni. I transiti sono i passaggi dei pianeti, in un momento considerato, "sopra" i pianeti del nostro tema natale, come se fossero due fotografie del Cielo sovrapposte, una il momento della nascita e l'altra il momento della vita che vogliamo analizzare.

 

 

•Rivoluzioni solari mirate (ritorno solare): sono dei nuovi temi natali redatti al momento dei compleanni, ponendo il Sole allo stesso grado di quello di nascita. Come risultato avremo un nuovo grafico dove la posizione del Sole è uguale a quella di nascita, ma quella di tutti gli altri Pianeti è diversa. Da qui parte l'analisi dell'anno considerato, valutando sia il tema di rivoluzione di per sé che confrontandolo con quello di nascita. Nel caso in cui ci fossero delle posizioni o degli aspetti disturbanti dei pianeti, si può suggerire al soggetto di spostarsi geograficamente (latitudine) nella data del compleanno per modificare la Rivoluzione e quindi la qualità del tempo e di conseguenza le opportunità offerte dal Cielo nell'anno considerato.

 

 

•Comparazione e sinastria di due temi natali (oroscopo di affinità coppia):i due singoli temi natali possono essere confrontati per valutare le affinità, oppure può essere redatto un singolo tema natale di coppia che esprima le caratteristiche di rapporto.

 

Tema Natale

Astrologia - Tema natale

 

Il Tema natale (oroscopo personale) nasce dall’indagine astrologica. Si tratta della situazione celeste relativa all’ora di un determinato giorno in un determinato luogo. Si compone di 12 segni zodiacali, 12 case o settori astrologici e 10 pianeti più altri punti importanti. Mentre i Segni sono dovuti al movimento di rivoluzione della Terra e sono sovrapponibili alle stagioni (l’equinozio di primavera segna l’inizio del segno dell’Ariete), le case sono paragonabili alle ore del giorno e dipendono dal movimento di rotazione. Infatti lo zodiaco (insieme dei segni zodiacali) rappresenta l’impressione sull’animo umano dei ritmi stagionali, mentre le case di quelli quotidiani (attività del mattino, pienezza di mezzogiorno, quiete della sera e calma della notte).

 

Le 12 case sono spicchi di cielo e sono quindi tridimensionali. Cioè, immaginiamo la sfera celeste come una grossa arancia suddivisa in 12 spicchi. La sfera terrestre è al centro dell’arancia e ogni spicchio è una casa celeste. Ciascuna casa rappresenta un aspetto della nostra vita, e rappresenta come ogni singolo individuo si pone nei confronti di quell’aspetto.

.
.
Web designer: Vincenzo Buquicchio