Newsletter

Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere le ultime novità della Scuola di Danza del Ventre.

Iscrizione ->

.

Astrocounseling

Astrocounseling - counseling astrologico

 

 

Counseling letteralmente significa consigliare, consultarsi. In realtà questa definizione non corrisponde a quello che in pratica avviene in una seduta o in un corso di counseling. O meglio, corrisponde se consideriamo che il consiglio o il consulto sia la singola persona che lo da a se stesso utilizzando la persona del counselor come punto di appoggio nel proprio percorso personale. L'astrologia è il punto di partenza per un'indagine psicologica basata sugli archetipi interiori, che derivano dall'inconscio collettivo. Ogni individuo al momento della sua nascita, crea un'impronta unica e irripetibile che gli consente di vivere gli archetipi in modo assolutamente soggettivo.

 

L'unione dell'astrologia e del counseling consente di indagare sul proprio pantheon interiore, conciliare i contrasti tra le personalità interiori che lavoreranno in squadra per sottolineare i propri punti di forza che porta alla piena realizzazione della personalità che abbiamo e dell'essere che siamo. Il percorso di astrocounseling ha come punto di partenza le case astrologiche. Andremo a verificare con un metodo molto semplice e veloce i settori della vita dove si crea disagio individuando il triangolo su cui iniziare a lavorare.

 

Infatti, le case possono essere raggruppate in quattro triangolo che corrispondono ai quattro aspetti fondamentali della manifestazione e quindi anche della vita umana:

 

•l'aspetto materiale (case di Terra): la realizzazione sul piano economico, il piacere, la salute e la vitalità, la professione e la realizzazione sociale.

 

•l'aspetto mentale (case di Aria): le relazioni, le unioni, le associazioni, la diplomazia, la tolleranza e il rispetto nei confronti del diverso, la capacità di concentrazione e di apprendimento, la capacità di comunicazione.

 

•l'aspetto emozionale (case di Acqua): la famiglia, gli affetti, le credenze e le convinzioni e loro trasformazioni, la guarigione, la nostra posizione rispetto alla morte e ai misteri della vita.

 

•l'aspetto spirituale (case di Fuoco): lo sviluppo della personalità individuale, il carattere, la creatività, gli ideali e le aspirazioni, la capacità di rischiare, l'intuizione. Insieme faremo emergere i nostri desideri e le nostre aspirazioni e rafforzeremo le risorse per raggiungere i nostri obiettivi applicando tecniche di counseling semplici ed efficaci.

 

.
.
Web designer: Vincenzo Buquicchio