Newsletter

Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere le ultime novità della Scuola di Danza del Ventre.

Iscrizione ->

.

News:

CORSO BISETTIMANALE DI HATHA YOGA

LUNEDI E GIOVEDI DALLE 13 ALLE 14,15

IN VIA MARAZZANI 7

LEZIONE DI PROVA LUNEDI 7 OTTOBRE con Monica Migliarotti

Yoga è letteralmente, l'atto di unire l'Uomo a Dio, l'io al sé, la parte più terrena e materiale dell'individuo a quello spirituale. Lo Yoga ci insegna a vedere col cuore ed a vivere in armonia con sé e con gli altri, attraverso una serie di posizioni e respirazioni equilibrate, che sviluppano una maggior consapevolezza e controllo del corpo e della mente.
Le posizioni Yoga, chiamate in Sanscrito ASANA, furono inventate dagli antichi Yogi migliaia di anni fa e ne esistono tantissime. Molte tra le più importanti ed efficaci di queste Asana, non essendo estremamente difficili, sono alla portata di tutti.
Le Asana non sono dei semplici esercizi ginnici o di streching, ma delle vere e proprie pratiche spirituali in quanto agiscono direttamente sulle ghiandole del sistema endocrino, determinando le secrezioni ormonali ed agendo così contemporaneamente sui piani fisico, psichico e spirituale.

Durante la pratica delle Asana, si rimane in uno stato di tranquillità mentale e ci si concentra sulle sensazioni che il nostro corpo ci trasmette. Quando si individuano delle tensioni, si cerca di rilassarle immaginando che ad ogni espirazione i nostri muscoli si sciolgano e si allunghino. Quando si entra nella fase finale della posizione si  cerca di rilassare tutti i muscoli che non sono coinvolti nel mantenimento dell’Asana.


.
.
© Counseling e Coaching Breve - Discipline per la Crescita Personale - Milano
Web designer: Vincenzo Buquicchio